Menu
Cerca
Pietra Ligure

Maltempo, nel Ponente smottamento isola 25 persone

A Levante le piogge stanno tardando ad arrivare, ma nel savonese hanno colpito già duramente. Giampedrone: «Non bisogna mai prendere sotto gamba le allerte meteo ufficiali»

Maltempo, nel Ponente smottamento isola 25 persone
Cronaca Chiavari - Lavagna, 13 Giugno 2020 ore 16:34

Se nel Levante l’annunciato maltempo segnalato dall’allerta gialla sta tardando a manifestarsi (e proprio per questo l’allerta meteo è stata prolungata di 11 ore sino a domattina), nel Ponente della regione le piogge stanno creando dei problemi. Sono infatti 25 le persone isolate nella frazione Castagnabanca, a Pietra Ligure al confine con Loano, nel savonese, a causa di una frana che ha interrotto la strada comunale, unica via di collegamento con le abitazioni.

Maltempo, nel ponente smottamento isola 25 persone

L’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone e la sala operativa della Protezione civile sono in costante contatto con il sindaco Luigi De Vincenzi, con i tecnici e la ditta che sta intervenendo sul posto. «Non bisogna mai prendere sotto gamba le allerte meteo ufficiali – sottolinea Giampedrone – anche in estate. Grazie ai nostri previsori e idrologi di Arpal e a tutta la sala operativa regionale di Protezione civile. Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della perturbazione con alcune criticità importanti che si sono verificate in queste ore nel savonese, senza che nessuno si sia fatto male. L’allerta meteo per temporali e piogge diffuse proseguirà fino a domani mattina per gran parte della Liguria. Raccomando a tutti di fare attenzione», conclude.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli