Maltempo nel weekend: manifestazioni annullate

Maltempo nel weekend: manifestazioni annullate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Ne fa sapere che ha  annullato la manifestazione prevista nel weekend. La “Camminata tra gli olivi”, prevista per domenica 28 ottobre, è rinviata, causa avverse condizione meteorologiche, a domenica 18 novembre, come da comunicazione pervenuta dall’Associazione “Città dell’Olio”.

Anche a Santo Stefano abitanti e turisti dovranno rinunciare alla Transumanza, anch'essa prevista per domenica 28,  è stata rimandata a domenica 11 novembre. Analogo destino per la castagnata prevista a Carasco, che slitta a domenica 4 novembre, mentre quella prevista a Leivi domani slitta a data ancora da definirsi.

Maltempo, scatta la preallerta

Da oggi è atteso un significativo peggioramento delle condizioni meteo che interesserà tutta la regione. In particolare, spiega il bollettino Arpal, le attuali uscite modellistiche idrologiche prefigurano dalla giornata di sabato 27 risposte significative su tutte le classi di bacino a partire dal centro-ponente. Né si escludono risposte significative anche nel resto della regione legate alla possibile persistenza dell'evento. Per questo da ieri, giovedì 25, è stata diffusa la preallerta per rischio idrogeologico a livello regionale: questo - per ora - non comporta nulla per il cittadino, ma attiva le misure preventive in Protezione Civile per prepararsi all'eventuale dichiarazione di una allerta meteo vera e propria.

Seguici sui nostri canali