Maltempo, rallentamenti sulla linea ferroviaria

Allagamento binario sulla linea Genova – Savona

Maltempo, rallentamenti sulla linea ferroviaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maltempo che interessa la Liguria sta provocando rallentamenti alla circolazione ferroviaria sulle linee che collegano il capoluogo ligure a Savona, Ventimiglia e Acqui Terme, con ripercussioni su tutta la rete regionale.

Sulla linea Genova – Savona - Ventimiglia l’allagamento della sede ferroviaria tra Cogoleto e Genova Voltri rende disponibile un solo binario. Si registrano ritardi fino a due ore e alcune cancellazioni di treni regionali. L’impresa ferroviaria ha attivato un servizio bus tra Genova e Savona per rinforzare quello ferroviario.

Per la piena del torrente Stura a Campoligure - linea Genova-Ovada - la velocità, a seguito delle verifiche tecniche alla linea, è stata precauzionalmente ridotta tra Campoligure e Rossiglione.

Rallentamenti anche sulla Genova - Busalla per l’allagamento del sottopasso di Pontedecimo e la conseguente possibilità di utilizzare solo il primo binario.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono presenti nei punti critici per gestire le anormalità in atto e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria appena le condizioni meteo lo consentiranno.

IMG-20191015-WA0018
Foto 1 di 3
IMG-20191015-WA0001
Foto 2 di 3
IMG-20191015-WA0004
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali