Maltempo, risveglio sotto la pioggia ma si va verso la normalità

Temperature in rialzo, dal pomeriggio previste schiarite. Alle 15 si chiudono le ultime allerte, ecco le previsioni per le prossime ore

Maltempo, risveglio sotto la pioggia ma si va verso la normalità
Valli ed entroterra, 03 Marzo 2018 ore 09:42

Oggi alle 15 termina l’allerta meteo anche nel Golfo Paradiso e in val d’Aveto: comincia ad allontanarsi la morsa del gelo.

Maltempo, la situazione e le previsioni

Gran parte del Levante si è svegliato sotto la pioggia, non intensissima ma costante, che sta battendo le coste attraverso un nuovo sistema perturbato giunto da ovest, senza trovare questa volta le condizioni adatte per riportare in grandi quantità la neve. Sono previsti miglioramenti a partire dal pomeriggio nel Ponente ligure, e sempre nel pomeriggio, alle 15, si concluderà l’allerta meteo nivologica che permane nei comuni dell’interno del Golfo Paradiso (gialla) e in val d’Aveto (arancione).

In ripresa anche le temperature: soprattutto sulla costa (previsti fra i 6 e gli 8 gradi di massima nelle città sul mare), mentre all’interno restano piuttosto rigide, sebbene lo zero termico sia risalito a quota mille metri. Ripreso il servizio Atp in val d’Aveto, dopo il caos di ieri anche il trasporto ferroviario è ripreso con ritmi vicini alla normalità, sebbene qualche ritardo e disservizio, soprattutto sulle lunghe percorrenze, si registri ancora.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: