maltempo

Maltempo sul Levante: pioggia, vento e alberi caduti

Disagi alla viabilità fin dall’alba tra Rapallo, Fontanabuona e Valle Sturla

Maltempo sul Levante: pioggia, vento e alberi caduti

Ancora pioggia e vento sul Levante ligure nella giornata di oggi, giovedì 19 febbraio. Le condizioni meteo avverse stanno causando disagi alla viabilità fin dalle prime ore del mattino, con diversi interventi dei vigili del fuoco per la rimozione di alberi crollati sulle strade.

A Rapallo, i vigili del fuoco sono al lavoro in via Langano, la strada che dal torrente Boate conduce al porto turistico Carlo Riva, dove un albero è caduto sulla carreggiata rendendo necessario l’intervento per liberare il passaggio e mettere in sicurezza l’area.

Un altro episodio si è verificato a Gattorna, lungo la strada provinciale 225 della Fontanabuona. Qui, intorno alle 5.30 del mattino, i vigili del fuoco di Chiavari sono intervenuti per rimuovere un tronco caduto sulla sede stradale, ripristinando la circolazione.

Criticità segnalate anche sulla strada statale 586, al confine tra Mezzanego e Borzonasca, dove una pianta è caduta sulla carreggiata. Si raccomanda la massima attenzione alla guida: il personale Anas interverrà al più presto per la rimozione e la messa in sicurezza del tratto interessato.