L'IDEA ORIGINALE

Mamme fitness, così ci si muove durante la pandemia

Abbiamo scoperto cosa “combina” questo gruppo di madri levantine con passeggini e bimbi al loro fianco

Mamme fitness, così ci si muove durante la pandemia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una schiera di passeggini al porto di Chiavari. Un gruppo di mamme che, con i propri figli al loro fianco, svolge attività fisica all'aperto. A guidarle l’istruttrice chiavarese di pilates metodo matwork, e mamma,  Daniela Lombardi. Da meno di un mese, ha organizzato il corso “Mamma Fitness”: il corso è promosso dal “Centro Spazio Oltre” di viale Arata 2, ed è gestito insieme a Irene Fasano, naturopata, istruttrice di pilates e dottoressa in scienze motorie.

“Mamma Fitness” per le esigenze delle neomamme

Una proposta ideata e studiata secondo le esigenze delle neomamme per riacquistare la forma in compagnia del proprio bambino. Tra gli obiettivi, lavorare sulla tonificazione muscolare, riacquisire una postura corretta e recuperare la muscolatura dell'addome e del pavimento pelvico in seguito alla gravidanza.

Ma soprattutto, il corso mira ad offrire stimoli molto importanti in un periodo non facile: «Dopo il parto segue solitamente un periodo a rischio isolamento – spiega Lombardi, istruttrice specializzata nel pilates gestanti, post parto e terza età -. In più, in questo momento storico con lockdown e tutti i problemi causati dalla pandemia, abbiamo dato alle mamme uno stimolo per uscire di casa e per conoscersi».

Articolo dedicato sul numero uscito in edicola il 19 marzo scorso

Seguici sui nostri canali