“Mamme, non siete sole”, è nato un portale dedicato

Un portale di informazione in cui sono elencati diversi servizi utili dal momento della gravidanza al sesto anno di età del bambino

“Mamme, non siete sole”, è nato un portale dedicato
Cronaca Chiavari - Lavagna, 13 Ottobre 2019 ore 15:40

Mamme chiavaresi e del Tigullio, drizzate le orecchie. Da qualche mese è nato un portale web dedicato a voi e alle vostre famiglie. Si chiama chiavari.welovemoms.net ed è stato realizzato grazie ad un’idea di Francesca Triscornia.

Un nuovo sito

Che cos’è “welovemoms”? Quante volte una madre ha detto la fatidica frase “Se l’avessi saputo…”. Con questo portale di informazione, sono elencati diversi servizi utili dal momento della gravidanza al sesto anno di età del bambino.

“Dal 1° aprile 2019, giorno in cui siamo partiti in questa avventura, abbiamo voluto mettere al centro tutte le mamme del levante ligure, mappando una rete di servizi a loro dedicati – ha spiegato Francesca -. Abbiamo un sito in costante e continuo aggiornamento, gratuito e fruibile a tutti, dove è possibile interagire tramite le nostre pagine Facebook e Instagram o tramite mail”.

Cosa possono chiedere le mamme al portale? Praticamente qualsiasi tipo di informazione:

“Attraverso i professionisti con cui collaboriamo ci occupiamo di diverse tematiche: servizi sulla gravidanza, pedagogia, osteopatia pediatrica, genitorialità, educazione e tanto altro ancora. In futuro ci allargheremo anche alle attività commerciali dedicate alle mamme, all’area materna e infantile. Abbiamo dunque intenzione di ampliarci ulteriormente”.

Già superato il migliaio di contatti Tramite il passaparola, welovemoms in sei mesi è stato cliccato da oltre un migliaio di persone. Superata quota mille anche come numero di “followers”:

“Il portale è nato con la missione di non lasciare sole le mamme in un momento così delicato. Pensiamo che il territorio abbia poco da offrire e invece ci sono tanti professionisti che possono essere al nostro servizio. Il nostro intento è di far conoscere il più possibile tutte queste realtà”.

Con il portale collaborano anche Daniela Lombardi, per la parte commerciale e per i rapporti con i professionisti, e Monica Donnini, per la parte dei social media.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli