A rapallo

Manifestazioni e appuntamenti dell'estate. All'insegna del green e di livello nazionale

Tutto ciò che è in programma evita iniziative che possano provocare assembramenti

Manifestazioni e appuntamenti dell'estate. All'insegna del green e di livello nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

La pandemia offre l’occasione, a Rapallo, per rinnovare il calendario delle manifestazioni e appuntamenti estivi. Compatibilmente con la situazione pandemica e le direttive che il governo emanerà.

Manifestazioni e appuntamenti dell'estate

Appuntamento fisso le “Feste di Luglio” in onore della Patrona, la Madonna di Montallegro. Il programma minimo è quello dello scorso anno con la messa all’Alba, la sparata del Panegirico e la messa serale del 2 luglio in piazza al posto della processione; sarà la prima volta del nuovo vescovo diocesano monsignor Giampio Luigi Devasini. Filippo Lasinio, che ha la delega a queste importantissime feste, è in attesa delle direttive per vedere con i Sestieri se si potrà fare qualcosa di più.

All'insegna del green

Tante le iniziative green che verranno inserite in calendario: mare e sentieri protagonisti. Verranno proposte escursioni in bici (oggi il sindaco è stato visto pedalare in quel di Montallegro) e a cavallo; poi meeting di nuoto in mare, teatro anche di altre discipline.

Anche un progetto di livello nazionale

Gli esperti di comunicazione Marco Pogliani e Roberto Arditti stanno lavorando, con l’assessore Elisabetta Lai, a un progetto che avrebbe dovuto partire lo scorso anno e che porterà il nome di Rapallo e dei suoi ospiti su tutti media nazionali. Al momento non è possibile conoscere maggiori particolari. Se non che saranno dibattiti su temi di attualità, si svolgeranno all’aperto con non più di 100 spettatori ad invito.

 

Seguici sui nostri canali