Menu
Cerca

Manutenzione canali a Chiavari, riapre Vico Malpertuso

Il cantiere traslocherà lunedì nei parcheggi di via Entella

Manutenzione canali a Chiavari, riapre Vico Malpertuso
Chiavari - Lavagna, 22 Marzo 2019 ore 14:51

Riapre il passaggio pedonale di Vico Malpertuso a Chiavari dopo gli interventi di manutenzione straordinaria dei canali delle acque bianche.

Riapre Vico Malpertuso

A seguito dei lavori di pulizia che hanno interessato il canale delle acque piovane di vico Malpertuso, lunedì 25 Marzo verrà riaperto il passaggio pedonale per raggiungere Largo Pessagno, la piscina comunale e le scuole della zona. Il cantiere traslocherà nei parcheggi di via Entella, attigui a vico Malpertuso, per permettere ad Iren Acqua Tigullio di procedere con lo spostamento del tubo dell’acquedotto che continua ad intralciare il corretto deflusso delle acque bianche. Prevista la rottura del manto stradale, la modifica della tubazione e la conseguente pulizia dell’ultimo tratto di condotto dai detriti.

«Sono lavori necessari ad aumentare la sicurezza dei cittadini in una zona molto critica e spesso soggetta ad allagamenti localizzati – spiega Paolo Garibaldi, consigliere incaricato al ciclo delle acque e delegato ATO – Ci scusiamo per i temporanei disagi creati dalla chiusura di vico Malpertuso, ma l’intervento era strettamente necessario per risolvere pericolose situazioni che si verificano in caso di forti piogge».

Condividi