Mare a portata di tutti: ad aprile diverse iniziative

Le promuove la Lega Navale Italiana di Chiavari e Lavagna in collaborazione con diverse realtà: si inizia con Canottaggio per tutti sabato 13 aprile

Mare a portata di tutti: ad aprile diverse iniziative
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia sabato 13 aprile con la manifestazione "Canottaggio per tutti" , ore 10 al porto di Chiavari, il mese che la Lega Navale Italiana sez. di Chiavari e Lavagna dedica alle attività per un mare accessibile.

Tante iniziative nel mese di aprile

Dopo Canottaggio per tutti dal 22 al 25 aprile "Vela per tutti" con la possibilità di provare, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, le barche Hansa 303 adatte alle persone con handicap non solo fisici.

Venerdì 26 aprile alle 10 Auditorium della Filarmonica chiavarese, un incontro per le associazioni sportive che a Chiavari offrono la possibilità di praticare sport alle persone diversamente abili valido anche come corso di aggiornamento per volontari e istruttori delle varie discipline sportive. L'evento è inserito nel percorso della laurea magistrale in Scienze motorie dell'Università di Genova.

Sabato 27 una giornata in cui varie associazioni sportive, offriranno la possibilità di far provare gli sport paraolimpici: nuoto, scherma, basket, ecc.

Tutto ciò è possibile grazie alla grande collaborazione nata all'Open Day del settembre 2018 tra Chiavari Nuoto, Chiavari Scherma, il Centro Benedetto Acquarone e le altre associazioni sportive chiavaresi.

In chiusura di queste giornate, che voglio essere un punto di partenza e per una migliore offerta di turismo accessibile, il 27 e 28 aprile la regata Hansa 303 con la partecipazione di una rappresentanza di atleti siciliani con i quali i nostri atleti Valia Galdi, Eleonora Ferroni e Stefano Gatto si alleneranno per poi partecipare il 1° maggio alle regate del Trofeo Accademia di Livorno.

Per informazioni più dettagliate sugli eventi inviare una mail a chiavari@leganavale.it

Seguici sui nostri canali