Le previsioni

Mareggiata intensa e temporali sparsi in tutta la Liguria. In molte località nevica

Oggi sabato 2 aprile fino a metà giornata condizioni d'instabilità con possibili rovesci/temporali sparsi

Mareggiata intensa e temporali sparsi in tutta la Liguria. In molte località nevica
Pubblicato:
Aggiornato:

Arpal ha emesso l'avviso meteorologico per mareggiata intensa per la giornata di oggi, sabato 2 aprile nel Levante. Già dalla notte, infatti, era previsto mare agitato su AB, molto agitato su C con mareggiate per onda lunga di libeccio, intense su C (periodo 8-9 secondi su AB, 9-10 su C); mare in scaduta dal mattino con residue mareggiate su C, poi molto mosso. Ma non solo: nell'immediato entroterra nevica. (In alto, uno scatto da Montallegro).

In diverse località nevica

Diversi utenti ci stanno segnalando che nelle prime ore del mattino ha cominciato anche a nevicare, da Cogorno Alto a Lumarzo, sino a Uscio.

A Lumarzo ingenti nevicate:

Rifugio Passo del Bocco:

Crocetta di Santa Giulia (Lavagna) :

Uscio:

 

Cerisola (Rezzoaglio) :

Velva (Castiglione Chiavarese):

Alta Val Petronio:

Bracco:

Val Cichero:

Reppia:

Casoni d'Amborzasco:

Carro:

I dettagli

 

OGGI SABATO 2 APRILE Fino a metà giornata un profondo minimo sul Ligure mantiene condizioni d'instabilità con possibili rovesci/temporali sparsi fino a moderati con quota neve localmente in discesa a 200-300 m su C, a fondovalle su E. Dalla notte venti di burrasca da est, sudest su C, forti da nord, nordest su AB, in attenuazione dal pomeriggio. Dalla notte mare agitato su AB, molto agitato su C con mareggiate per onda lunga di libeccio, intense su C (periodo 8-9 s su AB, 9-10 su C); mare in scaduta dal mattino con residue mareggiate su C, poi molto mosso.

DOMANI DOMENICA 3 APRILE

Giornata spiccatamente variabile con precipitazioni anche temporalesche che non sono mancate, fin dalla notte, un po’ dappertutto con fenomeni più limitati nell’imperiese. Nelle ultime ore è stato soprattutto il Levante a vedere la pioggia, debole con localizzati fenomeni moderati; nella notte, invece, interessato il settore centrale.

Seguici sui nostri canali