Mareggiata a Renà, interrogazione di Muzio in Regione
«È il momento di un’azione più incisiva, capace di tutelare uno degli angoli più belli del nostro territorio»

Dopo la mareggiata che ieri ha colpito per l’ennesima volta Borgo Renà, nel Comune di Sestri Levante, il consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, Claudio Muzio, ha presentato stamane una Interrogazione a Risposta Immediata che verrà discussa nella prima seduta utile di Consiglio.
Mareggiata a Renà, un problema annoso
L’iniziativa di Muzio è finalizzata a sollecitare tutti gli Enti coinvolti a porre in essere misure capaci di mitigare in maniera sensibile i rischi che si presentano ogni qual volta si verificano a Renà fenomeni di questo tipo.
«Nonostante negli ultimi quindici anni siano stati effettuati numerosi e costosi interventi per la messa in sicurezza dell’area – dichiara Muzio – ancora una volta ci troviamo di fronte ad una situazione che preoccupa i residenti, i titolari delle attività commerciali presenti nella zona, le Associazioni dei pescatori e tutti coloro che amano questo splendido borgo. Evidentemente – prosegue - quanto realizzato fino ad oggi non è stato sufficiente: assistiamo da tempo ad un rilevante fenomeno di erosione del litorale a cui ancora non si è posto rimedio, nonostante i ripascimenti effettuati. Credo sia giunto il momento di un’azione più incisiva, capace di tutelare uno degli angoli più belli del nostro territorio. Per quanto di mia competenza – conclude – metterò tutto il mio impegno affinché ciò avvenga».