Maria Grazia Sbarboro vince il premio Delpino

Soddisfazione per la “mamma” del Mulino Ra Pria

Maria Grazia Sbarboro vince il premio Delpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pezzo di Borzonasca protagonista a Santa Margherita Ligure. E’ con grande soddisfazione che Maria Grazia Sbarboro, mamma del mulino Ra Pria di Belpiano, vince il primo premio del concorso Letterario Franco Delpino 2018.

Maria Grazia Sbarboro vince il premio Delpino

La premiazione si è svolta nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo: «La seconda parte conclusiva della cerimonia conclusiva della 41ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” 2018, ha visto quest’anno la partecipazione di ben 864 poeti, scrittori, artisti e fotografi da tutta Italia. L’iniziativa gode del patrocinio gratuito del Comune di Santa Margherita Ligure», spiega Marco Delpino riferendosi a domenica 11 novembre.
Le parole di Sbarboro sono piene di gioia e di energia: «Altra giornata da ricordare, a circa un anno dal primo premio con la poesia su Papa Francesco nella sezione una poesia per Papa Francesco, il primo premio quest'anno per la narrativa con il mio racconto sul Mulino nella sezione Gente di Liguria... Ambiente e civiltà. Orgogliosissima di questo riconoscimento - ha commentato il giorno della premiazione -. Un grazie particolare alla giuria di grande livello e qualità. Bellissima e ricca di contenuti e cultura letteraria e musicale la cerimonia svoltasi stamattina a villa Durazzo! Anche bellissimi incontri».
Con lei anche uno degli ultimi progetti realizzati: «Lo sguardo del Mulino di Belpiano Ra Pria sulla sua Valle Sturla».
Il calendario è stato realizzato in collaborazione con diverse associazioni: Associazione ANFFAS Tigullio, Associazione Karol Wojtyla Onlus - Neuroscienze, Centro Italiano Femminile Chiavari, Istituto Clima Liguria e il Villaggio del Ragazzo.

Seguici sui nostri canali