CRONACA

Marijuana, la Finanza sequestra un carico di 76 chili

Arrestato l'autista, si tratta di un cittadino sloveno di 45 anni.

Marijuana, la Finanza sequestra  un carico di 76 chili
Chiavari - Lavagna, 17 Agosto 2020 ore 11:35

La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato un carico di 76 chili di marijuana su un tir proveniente dalla Spagna e fermato per un controllo lungo la AutoFiori nel savonese. Arrestato l’autista, si tratta di un cittadino sloveno di 45 anni.

Se venduta al dettaglio, la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe reso quasi mezzo milione di euro

La sostanza stupefacente sequestrata, se venduta al dettaglio , avrebbe permesso alla criminalità organizzata di guadagnare quasi mezzo milione di euro.

I finanzieri del Gico hanno sottoposto ad un controllo un autoarticolato, con targa slovena, in sosta presso un’area di servizio del comune di Vezzi Portio (Savona), lungo l’autostrada A10, in direzione levante. Nell’ispezione sono state trovate, occultate in un vano di carico, 68 buste di plastica contenenti infiorescenze di marijuana, suddivise in 5 borsoni neri, per un peso complessivo di oltre 76 chilogrammi.
L’autista è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, e associato alla casa circondariale di Genova-Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria savonese. Sono in corso ulteriori indagini di polizia giudiziaria per identificare i destinatari del carico di droga ed ulteriori responsabili coinvolti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità