L'addio

Martedì 13 dicembre i funerali di Alice Brignardello

La 90enne ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto a Chiavari

Martedì 13 dicembre i funerali di Alice Brignardello
Pubblicato:

Avranno luogo domani, martedì 13 dicembre, alle 15 nella chiesa di San Lorenzo di Cogorno i funerali di Alice Brignardello, la 90enne che lo scorso 6 dicembre ha perso la vita dopo essere stata investita da un’automobile a Chiavari, nel quartiere di Ri Basso, in via Piacenza. Il rosario sarà recitato oggi, lunedì 12 dicembre, alle 19 nel santuario di N. S. del Ponte, a Lavagna.

Ad annunciare pubblicamente la scomparsa della donna sono stati il figlio Romano con la moglie Giuse, le amati nipoti Giulia con Nicolò e Martina nonché i parenti tutti. La famiglia chiede di non inviare fiori bensì eventuali offerte alla Parrocchia di Cogorno.

La dinamica dell'incidente mortale

L’incidente mortale si è verificato martedì scorso attorno alle 18:30 nei pressi della farmacia del quartiere, pochi metri dopo il distributore di carburanti, mentre la donna, residente in via Piacenza, stava attraversando sulle strisce pedonali. Sul posto immediatamente sono intervenuti il 118 con l'automedica Tango 2, un’ambulanza della Croce Rossa di Cogorno e gli agenti della Polizia Municipale di Chiavari. Inutili tutti i tentativi di rianimazione con i soccorsi che si sono protratti per circa un’ora. Al volante dell’automobile, posta sotto sequestro, era alla guida un signore anziano che si è immediatamente fermato per prestare soccorso dopo il sinistro. L’uomo, in stato di choc per l’accaduto e a cui è stata ritirata la patente, è indagato per omicidio stradale.

Seguici sui nostri canali