Marylin Fusco a Forum: dalla politica ai tribunali, veri e finti

Comparsata per l'ex assessore e vicepresidente della Regione Liguria, travolta dalle indagini sulle "spese pazze"

Marylin Fusco a Forum: dalla politica ai tribunali, veri e finti
Pubblicato:
Aggiornato:

Marylin Fusco torna in tribunale, ma questa volta - e per ora - si è trattato di quello teatrale di Canale 5.

Mary, "ladra" di mariti

C'è un giudice, c'è una giuria, ma il caso non è decisamente convenzionale: è il processo che ha visto, di fronte alle telecamere della trasmissione di Canale 5 "Forum", andata in onda lunedì scorso, Marylin Fusco interpretare i panni fittizi di Mary, matura "cougar" chiamata a giudizio per un'appropriazione indebita di... mariti altrui.

Marylin, "ladra" - presunta - di denaro pubblico

Ma le aule di tribunale, quelle vere, la Fusco le ha già viste - e tornerà a vederle in futuri gradi di giudizio dopo la prima condanna, di 4 anni comminata nel 2016 - per un'altra appropriazione indebita, quella inerente le "spese pazze", inchiesta che ha travolto diversi esponenti del suo partito dell'Italia dei Valori. L'accusa è di peculato, per aver speso denaro pubblico destinato alla spesa politica in beni personali: abbigliamento, viaggi, prodotti estetici. Prima ancora era stata vicepresidente della Regione Liguria a fianco di Claudio Burlando, oltre che assessore a Demanio e Urbanistica, prima di trovarsi costretta alle dimissioni nel 2012 per un'altra inchiesta - questa poi invece archiviata - sul porticciolo di Ospedaletti.

Insomma, la Fusco in un modo o nell'altro torna sotto ai riflettori delle cronache "giudiziarie": una versione tutta particolare del metodo Stanislavskij.

(LEGGI QUI) le altre notizie de primaillevante.it

Seguici sui nostri canali