La visita

Mattarella torna in Liguria

Il prossimo 31 marzo

Mattarella torna in Liguria
Pubblicato:

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in Liguria, il prossimo 31 marzo, in visita all’istituto idrografico della Marina di Genova.

Il commento del presidente Toti

“Siamo lieti che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella torni in Liguria, a Genova, il 31 marzo per celebrare i 150 anni della fondazione dell’Istituto Idrografico della Marina. Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella: ricordo la sua presenza a Stella nel 2016 per l'inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata, la sua visita all’Istituto Gaslini in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, ma soprattutto la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio nel 2020. Siamo grati del sostegno che negli anni dei suoi mandati ci ha sempre dimostrato e saremo onorati di accoglierlo con affetto per condividere questa ricorrenza importante per Genova, per la Liguria e per tutto il Paese”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito all’annuncio del contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico, ad Alicante, alla vigilia della
partenza della Ocean Race, in occasione dell'Italian day.

Seguici sui nostri canali