Maturità 2018: le materie della seconda prova

L'attesa febbrile è finalmente finita: il Miur ha annunciato le materie della seconda prova degli esami di maturità al via il 20 giugno. Le materie sono state pubblicate alle 13 sul sito del Ministero che si è bloccato in pochi minuti per i troppi clic...

Maturità 2018: le materie della seconda prova
Chiavari - Lavagna, 31 Gennaio 2018 ore 16:11

L’attesa febbrile è finalmente finita: il Miur ha annunciato le materie della seconda prova degli esami di maturità

Maturità 2018: le materie della seconda prova

Per quanto riguarda il liceo classico, si sono avverati i timori della maggior parte degli studenti: la versione della seconda prova sarà di greco, dopo il latino dell’anno scorso. Confermata matematica al liceo scientifico, nonostante la paura diffusa che arrivasse fisica. Nel liceo delle scienze umane, la materia prescelta sarà (appunto) scienze umane.

Per il linguistico, Lingua e cultura straniera 1, mentre scienza e cultura dell’alimentazione, per gli istituti alberghieri e per l'indirizzo servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali.

Negli istituti tecnici, economia aziendale è uscita come seconda prova per l'indirizzo amministrazione, finanza e marketing. Lingua inglese, invece, nell'opzione relazioni internazionali per il marketing e nell'indirizzo turismo.  Estimo è la materia prescelta della seconda prova per l'indirizzo costruzioni, ambiente e territorio; meccanica, macchine ed energia per l'indirizzo meccanica, meccatronica ed energia; sistemi e reti per l'indirizzo "Informatica e telecomunicazioni"; progettazione multimediale per l'indirizzo grafica e comunicazione; economia, estimo, marketing e legislazione per l'indirizzo agrario.

Maturità 2018, in tilt il sito del Ministero

Le materie della seconda prova, sono state diramate alle ore 13 di quest'oggi, sul sito internet del Miur, il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca. In pochi minuti il sito è andato in tilt, bloccandosi per i troppi clic raggiunti.

La prima prova dell'esame di maturità si terrà il 20 giugno 2018, e sarà italiano per tutti gli indirizzi. Il giorno dopo, giovedì 21 giugno, ci sarà la seconda prova.