Cronaca

Maxi sequestro di farmaci dopanti: arrestato un 53enne a Chiavari

Sono in corso le indagini per verificare i “clienti” dell’arrestato

Maxi sequestro di farmaci dopanti: arrestato un 53enne a Chiavari
Pubblicato:

I Carabinieri di Chiavari hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di farmaci dopanti, detenuti da un 53enne italiano.

Il sequestro

I militari hanno rinvenuto nell'appartamento dell'uomo diversi medicinali di provenienza illecita, occultati nella camera da letto.

L'uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari, i militari erano nell'abitazione del 53enne perché dovevano eseguire nei suoi confronti un ordine di carcerazione emesso per le continue e acclarate inottemperanze alle prescrizioni impostegli dal proprio regime detentivo.

I militari, durante l’esecuzione del provvedimento e la contestuale accurata perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto diversi medicinali di provenienza illecita.

Sono state sequestrare un totale di 646 pastiglie, 31 filale e 17 blister di varie sostanze anabolizzanti e dopanti, tra cui testosterone, nandrolone, trestolone acetate, clenbuterolo, arimidex, ibutamoren, terinabot.

L’importante sequestro dei farmaci - tutti sprovvisti di autorizzazione, importati in Italia attraverso canali non autorizzati, riportavano etichette in lingua inglese, in violazione del D.Lgs. 219/2006 – Testo Unico del Farmaco nonché della L. 376/2000 a contrasto fenomeno del cosiddetto “doping” - ha permesso di contrastare la possibile diffusione delle  sostanze anche nell’ambiente sportivo.

L’uomo è stato quindi denunciato anche per ricettazione e tradotto alla casa circondariale di Chiavari.
Indagini sono in corso per verificare i “clienti” dell’arrestato.

[Resta salva la presunzione di innocenza]

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali