Memorial Parpaglione, le foto

La manifestazione giunta alla terza edizione ha ottenuto un prestigioso riconoscimento

Memorial Parpaglione, le foto
Sport Chiavari - Lavagna, 14 Ottobre 2018 ore 08:02

Si è svolto nei giorni scorsi, per la precisione domenica 30 settembre nella palestra del Parco Tigullio di Lavagna, la terza edizione del “Memorial Carlo Parpaglione” di pallacanestro Under 18 femminile.

Carlo Parpaglione grande appassionato di basket

Il torneo si è svolto con il patrocinio del Panathlon International nell’ambito della manifestazioni Beactive. Parpaglione, socio fondatore della Polysport Lavagna e grande appassionato di basket, è stato per diversi anni presidente del Panathlon club Chiavari Tigullio. Hanno partecipato le squadre della Polysport basket Lavagna, il basket Academy Spezia, il basket Pontedera e l’Amatori basket Savona.

La manifestazione nel Calendario Europeo della Settimana Europea dello sport – EWoS 2018

La manifestazione del Memorial Carlo Parpaglione 2018 è stata ufficialmente introdotta nel Calendario Europeo della “Settimana Europea dello sport – EWoS 2018” (European Week of Sport), volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione Europea.
La motivazione ufficiale di tale prestigioso riconoscimento è la seguente: «Il torneo di basket femminile dedicato alla memoria del suo dirigente e presidente del Club Carlo Parpaglione, che è stato anche presidente del Panathlon Club Tigullio Chiavari, è un’occasione per promuovere l’attività fisica e il movimento soprattutto tra i giovani, coinvolgendo l’intera cittadinanza sui valori positivi dello sport inteso come strumento di aggregazione, salute fisica e benessere mentale». La manifestazione può pertanto fregiarsi ufficialmente del simbolo “Beactive”.

Ecco alcune foto, scattate da Eddy Panzacchi: la gallery

14 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli