Meno corriere Atp in partenza dal deposito
Deposito ATP di Colle Caprile: l’azienda impegnata nella riorganizzazione del servizio intende ridurne il numero
Meno corriere in partenza dal deposito Atp di Colle Caprile. Questo il sunto dell’incontro svoltosi a Genova nella mattinata di venerdì 13 aprile tra i sindaci Giuseppe Garbarino (Uscio), Franco Canevello (Avegno) e il vicepresidente dell’ATP Carlo Malerba.
Meno corriere in futuro, ma questo non significa meno corse: anzi, potrebbero aumentare
Quali i motivi del summit? Intanto ribadire la quota che i due Comuni dovranno pagare all’azienda a fronte del trasporto pubblico. Sarà la stessa dello scorso anno è ammonta complessivamente a poco meno di 40 euro.
La seconda riguarda invece il deposito ATP di Colle Caprile dove sostano diverse corriere. L’azienda impegnata nella riorganizzazione del servizio intende ridurne il numero. A detta di Malerba questo non comporterà il taglio delle attuali corse sulla tratta Recco – Uscio. Anzi in un prossimo futuro non escluso che, proprio a seguito della riorganizzazione, le corse possano persino aumentare. Spostare le corriere non comporterà nessun disagio agli utenti, ma solo al personale residente a Uscio che non potrà più prendere servizio a pochi chilometri da casa, ma dovrà recarsi a Recco o in Fontanabuona.
La riduzione delle corriere in sosta lascia presupporre come, in futuro, i due mezzi che rimarranno a Colle Caprile potranno migrare verso altri lidi. A pensare che in passato l’ATP riteneva il deposito strategico, al riguardo l’azienda aveva investito parecchi quattrini per posizionare al suo interno il contenitore di carburante.