Cronaca
richiamo alimentare

Metagenics richiama integratore alimentare Curcudyn 60 capsule. Coinvolte farmacie e COOP

Si raccomanda ai consumatori che avessero acquistato i prodotti sopra indicati a non utilizzarli e a restituirli alle farmacie per il rimborso

Metagenics richiama integratore alimentare Curcudyn 60 capsule. Coinvolte farmacie e COOP
Cronaca Chiavari - Lavagna, 25 Agosto 2021 ore 15:40

COOP ha segnalato sul proprio sito il richiamo precauzionale di due lotti di un integratore alimentare per la “presenza di ossido di etilene.

Il prodotto

Il prodotto in questione è: Curcudyn 60 gellule lotti 2104479 e 2103654 a marchio Metagenics, azienda produttore di micronutrizione di livello scientifico, è un gruppo attivo a livello globale, con sedi negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Francia e Canada e con distributori in decine di paesi.

La sede dell’azienda Metagenics Italia S.r.l. è in via Melchiorre Gioia 8 a Milano. Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che avessero acquistato i prodotti sopra indicati a non utilizzarli e a restituirli alle farmacie per il rimborso. Il produttore segnala che non sussiste alcun rischio per la salute pubblica e non c’è motivo di preoccuparsi se si ha assunto o si sta assumendo Curcudyn gellule.