Meteo, sul Tigullio tempo stabile fino a Pasquetta
Domenica qualche nuvola e nella serata di lunedì possibili deboli precipitazioni
Un ponte di Pasqua con tempo in prevalenza stabile su tutto il Tigullio. Nuvolosità in aumento solo da lunedì 22.
Le previsioni
Venerdì 19: Il promontorio anticiclonico garantisce una giornata di bel tempo prevalente sul Nordovest, dove avremo cieli in gran parte poco nuvolosi su pianura padana e riviera ligure. Maggior nuvolosità sulle Alpi, anche compatta al mattino e in diradamento pomeridiano. Clima mite e gradevole, con temperature diurne intorno i 20-22°C in Valpadana, qualcosa in meno sulla Riviera ligure. Ventilazione debole in prevalenza orientale o di grecale in Liguria, mare poco mosso.
Sabato 20: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sul Nord Ovest grazie a un campo di pressioni medio-alte. Cieli sereni o velati su pianure e Liguria; maggiori addensamenti pomeridiani sulle Alpi occidentali dove non si esclude qualche locale e breve piovasco tardo-pomeridiano. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei massimi, intorno ai 22°C in pianura. Venti deboli o al più moderati di grecale in Liguria, mare poco mosso.
Domenica 21: Giornata di Pasqua che vedrà un tempo stabile seppur con cieli non sereni a causa del transito di nubi alte e stratiformi, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Clima mite, temperature diurne in genere sui 20-22°C non solo in Valpadana ma anche in Liguria. Ventilazione debole orientale, in rotazione a Nord sulla Riviera ligure. Mar Ligure poco mosso.
Lunedì 22: La pressione è in diminuzione per l'avvicinarsi di area di bassa pressione mediterranea. Tempo ancora in prevalenza asciutto ma con nuvolosità irregolare di passaggio. Dalla sera tendenza a precipitazioni a partire dal basso Piemonte e dall'Appennino ligure. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, comunque intorno ai 20°C in pianura. Venti in intensificazione da grecale sul Ligure, con mare mosso o molto mosso al largo.