Migranti, operai, carcerati e sindaci incontrano il vescovo Alberto Tanasini

Una settimana particolare prima del Natale

Migranti, operai, carcerati e sindaci incontrano il vescovo Alberto Tanasini
Chiavari - Lavagna, 18 Dicembre 2017 ore 15:57

Diocesi di Chiavari, settimana densa di appuntamenti prima del Natale anche per il vescovo Alberto Tanasini. Incontrerà infatti in questi giorni migranti, operai, carcerati e sindaci del territorio.

Settimana fitta per il vescovo: incontrerà migranti, operai, carcerati e sindaci

Martedì 19 dicembre il vescovo Alberto Tanasini celebrerà alle 15.30 la messa di Natale per tutte le comunità di migranti presenti sul territorio diocesano.

Giovedì 21 alle ore 8, invece, incontrerà dirigenti e maestranze al Cantiere Navale Fincantieri di Riva Trigoso per lo scambio degli auguri natalizi. Dopo, alle 10, messa natalizia nella casa circondariale di Chiavari.

Venerdì 22 alle 15 è prevista la messa di Natale nella fabbrica IML di Casarza Ligure.

Sabato 23 dicembre alle 10.30 il vescovo incontrerà nei locali della Curia vescovile di Chiavari i sindaci del territorio per lo scambio degli auguri.

Le celebrazioni per il Natale

Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, domenica 24 dicembre alle ore 23.15 il vescovo presiederà nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari la solenne veglia e messa della notte di Natale.

Lunedì 25 dicembre, invece, la messa in cattedrale con il vescovo è prevista per le 10, mentre il canto dei Vespri alle 17.30.