Mio figlio... questo sconosciuto

Dieci incontri a Camogli

Mio figlio... questo sconosciuto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala Consiliare del Comune di Camogli la riunione informativa sul ciclo di incontri dedicati ai genitori di preadolescenti. Il progetto, voluto e presentato dall’Associazione Genitori di Camogli, con la quale gli assessorati ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili collaborano da qualche anno, partirà il prossimo 19 novembre.

10 gli incontri dal titolo “Mio figlio…questo sconosciuto”, condotti dalla dottoressa Monica Dagnino, psicologa e consulente famigliare. L’intento è di fornire supporto per affrontare la fase della preadolescenza che è spesso causa di senso di inadeguatezza e smarrimento per i genitori.

Durante l’incontro di ieri, una rappresentanza dei genitori della scuola di infanzia ha richiesto un analogo progetto adeguato alla fascia di età 3-6 anni. Accolta la richiesta, tali incontri inizieranno a gennaio.

E’ anche grazie al contributo del 5 per mille ai servizi sociali che il Comune finanzia queste iniziative, credendo fortemente nella collaborazione con le associazioni del territorio e nei progetti di comunità.

Per iscrizioni e maggiori informazioni rivolgersi all’Associazione Genitori inviando una mail a corso adolescenza.agc@gmail.com

Seguici sui nostri canali