Miss La Perla del Porto dedicata a Giorgia Brixel

Gli organizzatori della manifestazione - a cui Giorgia partecipò nel 2016 - si uniscono al cordoglio

Miss La Perla del Porto dedicata a Giorgia Brixel
03 Settembre 2017 ore 16:12

L’imprevisto lutto che ha colpito il mondo delle passerelle del levante ieri, con la scomparsa della giovanissima Giorgia Brixel, si è fatto sentire e pesa sulle manifestazioni di moda e bellezza. Come l’elezione de La Perla del Porto, in programma proprio quest’oggi con il concorso finale alle ore 21, ed il cui staff ha deciso di dedicare l’intera giornata alla ballerina e miss chiavarese, che aveva partecipato proprio a quella manifestazione nel 2016.

La dedica su Facebook degli organizzatori

Così, sulla propria pagina Facebook, lo staff del concorso di bellezza:

Ciao a tutti gli amici e le amiche di Perla del Porto, oggi per noi tutti è stata una giornata da dimenticare. La notizia della scomparsa improvvisa e prematura della nostra Giorgia ci ha colto impreparati ed ha sconvolto noi tutti. Domani andrà in scena l’edizione 2017 di Perla del porto e sarà completamente dedicata a Giorgia Brixel, una ragazza che ha saputo farsi voler bene da tutti, seria professionista e ballerina talentuosa e figlia esemplare, ed amica fedele ed affidabile. Rimarrai sempre nei nostri cuori e il tuo sorriso nei nostri occhi . Riposa in pace piccola .
Ci uniamo in religioso e rispettoso silenzio al dolore della famiglia.
La direzione e lo staff di Perla del Porto e DivaDomani

La Perla del Porto dedicata a Giorgia Brixel e il ricordo del suo insegnante

Da stamane il primo evento correlato a Miss La Perla del Porto, il raduno di Fiat 500. Lo stesso in cui vedete, nella foto in apertura, la partecipazione di Giorgia all’edizione 2016. Non è e non sarà sicuramente facile per le miss sfilare sorridenti con una simile ombra a pesare sulla manifestazione: anche perché non è un mondo poi così grande quello della moda e dei concorsi di bellezza, e dunque sono in tante le ragazze in concorso oggi ad aver conosciuto Giorgia di persona, ad averla incontrata in passerella o ad esserle state proprio amiche.

Ma, come detto, Giorgia era anche una ballerina, per la Tutu Danza di Chiavari. Anche Michael Fuscaldo, suo maestro di danza, la ricorda con sgomento sui social. «Sei andata via troppo presto – scrive – proprio ora che erano arrivate le soddisfazioni dopo anni di lavoro. Resta un vuoto che non colmerà mai nessuno, ti ricorderò sempre per la tua educazione e per il grande rispetto che avevi per me e per il nostro lavoro: la danza era tutta la tua vita».

La cerimonia di addio, con rito laico, domani al palazzetto dello Sport

Giorgia Brixel in passerella al Gran Galà di Lavagna. (Foto ©Eddy Panzacchi)

Il Nuovo Levante, fra le altre cose media partner della manifestazione Miss La Perla del Porto, e che era sul palco del Gran Galà a Lavagna proprio insieme a Giorgia appena mercoledì scorso, si unisce alle condoglianze alla famiglia ed ai cari, e ricorda nuovamente che l’ultimo saluto alla giovane si terrà domani alle ore 15, con rito laico, presso il palazzetto dello sport di Chiavari.

Aggiornamento a lunedì mattina: l’elezione della Perla del Porto e la dedica a Giorgia

Si è svolta regolarmente l’elezione di Miss La Perla del Porto. Ad aggiudicarsi la fascia di reginetta – così come anche quella di “Miss Nuovo Levante”, il riconoscimento della critica – è stata Martina Ganzarolli. Non è mancata anche durante il concorso la dedica a Giorgia Brixel. I dettagli nell’articolo dedicato.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità