Moneglia alla trasmissione Il Borgo dei Borghi su Rai3

Moneglia alla trasmissione Il Borgo dei Borghi su Rai3
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella puntata de “Il Borgo dei Borghi”, il nuovo programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40, il 3 novembre ci sarà Moneglia.

La sfida su Rai 3

60 borghi, 20 per ciascuna regione, tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d’Italia 2018. “Il Borgo dei Borghi”, il nuovo programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40, è un viaggio straordinario nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d’Italia e le sue isole che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio. Nella puntata del 3 novembre ci sarà il borgo di Moneglia.

Nella puntata del 3 novembre ci sarà Moneglia

Nella puntata del 3 novembre ci sarà il borgo di Moneglia, situato sulla riviera di Levante, all'interno di un'ampia baia delimitata da due promontori: ad ovest punta Moneglia e ad est punta Rospo, nella provincia di Genova.

Tra le bellezze del borgo: la Chiesa parrocchiale di Santa Croce, ricostruita nel 1726 sui resti della preesistente; e l'Oratorio dei disciplinanti risalente al 1291 dove all'interno sono conservati pregiati cicli di affreschi raffiguranti la vita della Madonna e la Passione di Gesù. Il piatto tipico è rappresentato dai "pansotti", ravioli con sugo di noci.

Si può votare sino al 22 novembre

E’ possibile votare il borgo nel sito www.rai.it/borgodeiborghi fino al 22 novembre 2018.

Il Borgo dei Borghi è un programma di Gian Maria Tavanti, Giacomo Cannelli, Matilde D’Errico, Caterina Manganella, Camila Raznovich. Regia di Matilde D’Errico e Andrea Dorigo.

Seguici sui nostri canali