Cronaca

Moneglia, crolla parte di un hotel in ristrutturazione

Una decina le persone sfollate dagli edifici vicini

Moneglia, crolla parte di un hotel in ristrutturazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande spavento a Moneglia per il parziale crollo, nella serata di ieri sabato 13 maggio intorno alle 21.30, di parte della Locanda Maggiore di piazza Garibaldi, in ristruttuazione e chiuso da tempo. Il boato causato dal crollo è stato sentito dalle persone della zona.

Evacuati tre palazzi situati tra via Cavour e via Mazzini intorno alla Locanda, una decina le persone sfollate alle quali il Comune ha trovato una soluzione provvisoria.

Una parte della struttura è colassata con le impalcature, non si registra nessun ferito.

Allertati anche i pompieri del progetto Usar (Urban Search And Rescue) specializzati nelle attività di soccorso fra le macerie oltre alle unità cinofile.

Sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. I lavori continueranno per tutta la giornata vista l'ingente quantità di macerie.

Si cerca anche di capire cosa possa aver causato il collasso dell' intera struttura. Al momento, sono state avanzate due ipotesi prevalenti: la demolizione per errore di un muro maestro oppure le forti piogge che hanno battuto la zona nella serata di ieri che potrebbero aver causato delle importanti infiltrazioni nelle strutture in demolizione.

(foto dal gruppo FB Sei di Moneglia se)

Seguici sui nostri canali