LA RICORRENZA

Moneglia, i Marinai d’Italia hanno celebrato Santa Barbara

In rappresentanza della Regione il consigliere Claudio Muzio

Moneglia, i Marinai d’Italia hanno celebrato Santa Barbara
Pubblicato:

Domenica mattina il consigliere regionale Claudio Muzio ha preso parte in rappresentanza della Regione, nella sua veste di segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria, alla cerimonia organizzata a Moneglia, nell’ambito delle celebrazioni della patrona Santa Barbara, dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia presieduta da Federico Queni. A rappresentare l’Amministrazione comunale il vicesindaco Santo Garattini. Tra le autorità militari, presente il comandante della Stazione Carabinieri di Moneglia, Enzo Fabiani. Presenti anche i rappresentanti della Croce Azzurra - Protezione Civile monegliese.

Dopo la messa, officiata nella chiesa di Santa Croce dal parroco don Stefano Giupponi, sono state deposte corone floreali presso il monumento dei Marinai e presso il cippo degli Alpini, e infine un mazzo di fiori sulla tomba dell’ammiraglio Gerolamo Bollo, alto ufficiale della Marina e poi sindaco di Moneglia.

“In questa giornata – ha dichiarato il consigliere Muzio – il mio pensiero va a tutti i marinai che, dall’unità d’Italia ai giorni nostri, molto spesso lontani dalla famiglia e dagli affetti, hanno saputo e sanno interpretare al meglio il senso del dovere, la dedizione e l’amore per il nostro Paese”.

Seguici sui nostri canali