La curiosità

Moneglia, la quarantena a colpi di video

Raffaele Vernengo con i suoi video ha strappato sorrisi alle persone costrette a rimanere a casa

Pubblicato:

È senza dubbio una delle persone che durante il “lockdown” ha fatto divertire più di tutti con i suoi video. Stiamo parlando del monegliese, Raffaele Vernengo, agente della polizia municipale di Camogli dall’ottobre 2002, ex calciatore del Sestri Levante e di altre compagini della zona, ed ex consigliere di opposizione in comune per 15 anni. Ma soprattutto è marito, e papà di due figli, Giovanni di 9 anni e Maria di 7.

e96e3f5b-808b-45d4-aed0-0ef80b2388a0
Foto 1 di 3
ea5a1205-670e-46d4-aed0-357ddb55d9dc
Foto 2 di 3
6e9ae737-c14e-43f5-80e4-fd916ae30d2e
Foto 3 di 3

La curiosità

"Questi video erano nati qualche anni fa con mia figlia e ne realizzai almeno una ventina, poi avevo smesso – racconta . Ma ho recuperato in questo periodo che ero un pò di più a casa. Con Giovanni, anche lui calciatore parliamo spesso di calcio, mentre con Maria, che fa danza, abbiamo costruito divese scenette. Per lei, è un modo di farsi passare la timidezza e per sciogliersi, mentre per me è puro divertimento. E lei ci ha preso gusto".

Si tratta di barzellette, scenette o spezzoni di film comici interpretati da padre e figlia, che hanno letteralmente spopolato sui social, soprattutto nel periodo di emergenza, raggiungendo anche 30 mila visualizzazioni. Regalando risate e sorrisi:

"In tanti mi hanno detto che si sono divertiti in questo momento molto critico – aggiunge -. Li faccio anche perchè è una distrazione a situazioni dolorose. Coinvolgo amici e colleghi, ed, anzi, ora sono loro a richiedermeli di farli. Prossimamente vorrei fare un sondaggio per chiedere quali sono i video più belli".

Per Raffaele, uno dei più belli è quello in cui interpreta Celentano nella pigiatura dell’uva nel film “Il Bisbetico domato”, o la sigla di Willy il principe di Bel Air. E uno dei prossimi video che verrà pubblicato, che Raffaele tiene realizzare quale sarà?

"Voglio fare un video sul calcio riprendendo la scena del calcio di rigore dal film “Mediterraneo”. Coinvolgerò tutti i miei ex compagni di squadra del Sestri Levante magari con il commento del giornalista de Il Nuovo Levante e di Entella Tv Joel Roberto Copello".

Seguici sui nostri canali