Moneglia, nuovi orari (ampliati) dello sportello CUP in Croce Azzurra

L'unico sportello CUP del territorio dell'ASL 4 ad offrire apertura anche al sabato e per due pomeriggi settimanali

Moneglia, nuovi orari (ampliati) dello sportello CUP in Croce Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Azzurra di Moneglia moltiplica gli sforzi ed amplia gli orari di apertura dello sportello CUP ospitato presso la sua sede.

Nuovi orari dello sportello CUP in Croce Azzurra

Per chi abita a Moneglia è ben noto il ruolo fondamentale della Croce Azzurra nella prevenzione e tutela della salute pubblica del borgo. Non solo, infatti, la Croce si occupa dell'assistenza sanitaria emergenziale all'interno di un territorio assai sensibile e delicato, visto il suo parziale isolamento viario dovuto alle gallerie che tende a rendere molto lunghi i tempi di arrivo in ospedale (e l'ambizioso programma di defibrillazione territoriale promosso dalla Croce è un altro esempio di grande sforzo in tal senso, con risultati all'avanguardia per il territorio ligure), ma da anni ormai ospita anche servizi come quello di prenotazione di esami e visite sanitarie presso lo sportello CUP, così come anche prelievi di sangue svolti in loco. Anche questo contribuisce sostanzialmente alla qualità della vita della cittadinanza, che sarebbe altrimenti costretta a rivolgersi a Sestri Levante, come suddetto con tutte le complicazioni che i limitati collegamenti di cui può usufruire il paese comporterebbero.

Ora la Croce moltiplica ulteriormente i suoi sforzi in tal senso, ampliando l'orario di apertura dello sportello CUP, che può vantare il record di essere l'unico del territorio dell'ASL4 ad essere aperto anche il sabato e il pomeriggio (per due giorni alla settimana): il direttivo della pubblica assistenza sottolinea che l'onere di tale servizio è sostenuto proprio dall'associazione, con un contributo spese da parte del Comune di Moneglia.

Ecco dunque il nuovo calendario orario dello sportello CUP per prenotazioni, ritiro referti ed anagrafe sanitaria:

  • Lunedì': 09.00 - 12.00
  • Martedì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 17.00 (dalle 15 alle 16 precedenza per chi ritira referti INR e dosaggio TAO)
  • Mercoledì: 09.00 - 12.00
  • Giovedì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 17.00
  • Venerdì: 09.00 - 12.00
  • Sabato: 09.00 - 12.00
Seguici sui nostri canali