Moneglia perde Albina Scarpi
Fondatrice dell’ Associazione Musicale Felice Romani, per trent'anni nel direttivo della Pro Loco di cui è stata anche presidente
"Una grande donna che ha fatto la differenza nel panorama culturale di Moneglia". Così la Pro Loco ricorda Albina Scarpi, scomparsa all'età di 84 anni.
L'ultimo saluto giovedì mattina a Moneglia
"La nostra amata Albina Scarpi per quasi trent’anni nel direttivo della Pro Loco, di cui è stata anche presidente, lascia un grande vuoto - continuano dalla Pro Loco -. Fondatrice dell’ Associazione Musicale Felice Romani, ha contribuito in maniera rilevante a diffondere la cultura della musica classica nella nostra cittadina, organizzando eventi tra i più belli ed emozionanti delle stagioni culturali monegliesi. A lei rivolgiamo un sentito ringraziamento per averci offerto queste ricche opportunità e alla sua famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze".
Albina Scarpi, che tra l'altro era stata nominata anche cavaliere, lascia il marito Luigi Marcone, i figli Luca e Mariangela con Orlando, le nipoti Caterina ed Elisabetta e tutti i parenti. La salma, proveniente dalla residenza protetta Il Gabbiano di Moneglia, arriverà giovedì 2 marzo alle 10 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce a Moneglia, dove si svolgeranno i funerali. Il rosario sarà recitato stasera, mercoledì 1° marzo, alle 11 nella stessa chiesa.