Santa Margherita Ligure

Monte di Portofino preso d'assalto dagli escursionisti, soccorsa una donna

Una brutta caduta che ha richiesto l'intervento dell'ambulanza e del Soccorso Alpino, mentre i sentieri sono presi d'assalto da chi cerca attività lontane dagli assembramenti urbani a rischio Covid

Monte di Portofino preso d'assalto dagli escursionisti, soccorsa una donna
Pubblicato:

Tanta gente ieri a passeggio lungo i sentieri del monte di Portofino, spinta dal meteo favorevole e, probabilmente, dallo scenario pandemico, che invita a cercare attività ricreative lontano dagli assembramenti urbani. Ma come spesso avviene su quella rete sentieristica con gli ampli afflussi di escursionisti, non mancano gli incidenti.

Monte di Portofino preso d'assalto dagli escursionisti, soccorsa una donna

In località San Lorenzo della Costa infatti, sulle alture di Santa Margherita Ligure, è stato necessario l’intervento del Soccorso Alpino Liguria assieme ai Volontari del Soccorso di Ruta per una donna 70 anni che si è infortunata mentre stava facendo una passeggiata con la figlia. La donna è caduta da una scalinata in pietra ed è finita in una fascia rimediando un forte colpo al torace. Sul posto sono intervenuti i Volontari di Ruta che hanno caricato la donna sulla barella spinale. Quando però stato il momento di trasferire l’infortunata verso la strada dove c’era l’ambulanza, i soccorritori si sono resi conto che ci sarebbe stato bisogno di rinforzi a causa della lunga scalinata in pietra che era necessario scendere. A quel punto sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino Liguria. La donna, raggiunta l’ambulanza, è stata trasferita al Pronto Soccorso di Lavagna.

Seguici sui nostri canali