Cronaca

Monte Ramaceto: soccorsa una donna per presunta frattura alla caviglia

Un'ottima operazione di sinergia fra Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

Monte Ramaceto: soccorsa una donna per presunta frattura alla caviglia
Pubblicato:

Nella serata di domenica 20 luglio una donna, sul monte Ramaceto, è scivolata procurandosi una presunta frattura alla caviglia.

L'operazione di recupero

Si è trattata di un'ottima operazione di sinergia fra Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco avvenuta sul monte Ramaceto per recuperare una donna, nei pressi del rifugio Ventarola, sul sentiero d'Arena, a circa 4km dal rifugio che, scivolando, si è procurata una presunta frattura alla caviglia.

I dettagli

Il suo compagno di escursione ha camminato fino al rifugio dove ha chiesto soccorso. I primi a raggiungere il posto, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino di Rezzoaglio, che hanno provveduto a stabilizzare la signora sulla barella.

I Vigili del Fuoco hanno dato manforte per il trasbordo della speciale barella da trasporto in montagna e, dopo circa due km a piedi, hanno raggiunto il mezzo fuoristrada sul quale hanno caricato la barella fino alla strada carrabile dove attendeva la Croce Rossa di Rezzoaglio che ha trasportato la signora al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo.