L’inizio del processo nei confronti dei 6 vigili del fuoco imputati per la morte di Andrea Demattei, il 14enne di Sestri Levante deceduto nel gennaio del 2023 dopo un allenamento in canoa nel fiume Entella a Chiavari, è stato rinviato al 12 gennaio. In quella data il processo ai pompieri sarà riunito al quello che vede imputati i 2 istruttori del ragazzo, rinviati a giudizio a loro volta.
Il giudice ha già fissato per il 19 febbraio l’inizio del procedimento nei confronti di tutti e 8 gli imputati. Si aspetta ancora di sapere le sorti dei 2 medici intervenuti nel gennaio 2023 all’altezza del Ponte della Maddalena per salvare la vita al 14enne
Il giudice ha già fissato per il 19 febbraio l’inizio del procedimento nei confronti di tutti e 8 gli imputati. Si aspetta ancora di sapere le sorti dei 2 medici intervenuti nel gennaio 2023 all’altezza del Ponte della Maddalena per salvare la vita al 14enne.
Il 13 gennaio si terrà l’udienza preliminare nei confronti dei due medici, per i quali è stato richiesto il rinvio a giudizio. Se mandati a processo, le posizioni di tutti saranno così unificate per eseguire un procedimento solo.