Morte Demattei, il ministro Piantedosi: “Massima vicinanza ai Vigili del Fuoco, fiducia nella magistratura"
Sulla tragedia avvenuta a Chiavari interviene anche il ministro dell’Interno
![Morte Demattei, il ministro Piantedosi: “Massima vicinanza ai Vigili del Fuoco, fiducia nella magistratura"](https://primaillevante.it/media/2025/02/IMG_6199-420x252.jpeg)
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (nella foto), ha avuto un colloquio telefonico con il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino, per esprimere la sua vicinanza ai soccorritori coinvolti nella vicenda giudiziaria relativa all’intervento di Chiavari, avvenuto a gennaio 2023, legata alla morte a soli 14 anni del canoista Andrea Demattei.
“Seguo con grande attenzione la vicenda che coinvolge i Vigili del Fuoco per l’intervento di Chiavari”, ha dichiarato Piantedosi.
“Comprendo il loro stato d’animo e voglio esprimere la mia vicinanza agli operatori coinvolti, consapevole della complessità del loro lavoro e del delicato contesto in cui operano ogni giorno. Il mio pensiero va naturalmente anche alla famiglia del giovane Demattei”.
Il ministro ha ribadito la piena fiducia nella magistratura, certo che tutti gli elementi necessari saranno valutati con equilibrio per accertare le responsabilità.
“Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è una colonna portante del nostro sistema di soccorso, e continuerò a sostenerlo con il massimo impegno”, ha concluso Piantedosi.