Morte di Roberta Repetto, rinviato il processo a Maria Teresa Cuzzolin
Previsto per oggi, martedì 31 gennaio: nuova data il prossimo 11 luglio
Era previsto per oggi, martedì 31 gennaio, ma è stato rinviato al prossimo 11 luglio l’inizio del processo relativo a Maria Teresa Cuzzolin, legale rappresentante del Centro Anidra, rinviata a giudizio nell’ambito del processo relativo alla morte di Roberta Repetto (nella foto), morta a 40 anni dopo l’asportazione di un neo al Centro Anidra di Casali di Stibiveri (Borzonasca).
Il comunicato
Sulla pagina Facebook di Rita, sorella di Roberta Repetto, un comunicato pubblicato pochi minuti fa:
«Il processo Cuzzolin è stato rinviato all' 11 luglio 2023 in attesa delle motivazioni della sentenza relativa alla condanna di primo grado per omicidio colposo di Paolo Bendinelli e Paolo Oneda. La famiglia Repetto è fiduciosa che tali motivazioni arriveranno al più presto , e rimane determinata a continuare a fare luce sulla terribile tragedia che li ha colpiti».
Il punto
La responsabile della struttura ha sempre affermato di essere estranea ai fatti ma è imputata per circonvenzione di incapace. Per la Procura, Cuzzolin avrebbe «abusato delle condizioni di inferiorità psichica della Repetto inducendola con il guru Bendinelli a elargizioni per complessivi 120mila euro, in parte a favore del centro Anidra e in parte a favore di Cuzzolin Teresa».
Roberta era stata operata sul tavolo della cucina dei Casali di Stibiveri e, nei mesi successivi, era stata curata con tisane e meditazione, sino agli ultimi giorni.