Lavagna

Morto al Sert: disposta l'autopsia per Franco Vulcano

Proseguono le indagini sul malore che ha improvvisamente stroncato il lavagnese in cura per tossicodipendenza: proprio lo spaccio di stupefacenti è fra le possibili cause al vaglio

Morto al Sert: disposta l'autopsia per Franco Vulcano
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono gli accertamenti in merito alla misteriosa morte di Franco Vulcano, 53 anni, stroncato da un malore al Sert di Lavagna.

Morto al Sert: disposta l'autopsia per Franco Vulcano

È stata disposta l'autopsia sul corpo del Lavagnese, da anni in cura al Sert per la tossicodipendenza. Nel frattempo, gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza: perché, come riferisce l'edizione odierna del Secolo XIX, fra le ipotesi prese in considerazione è che a causare il malore improvviso che gli è stato fatale - malgrado il soccorso prestatogli dal personale sanitario del Sert - possa essere stata proprio l'assunzione di stupefacenti. Magari spacciati - come non di rado capita - proprio nelle immediate vicinanze della struttura (quando non addirittura al suo interno). Si tratta infatti di un copione noto: gli spacciatori più senza scrupoli ben sanno che, per ovvie ragioni, è proprio nei pressi del Sert che possono trovare "clienti" - vittime, a tutti gli effetti - più suscettibili ed indifesi, perché magari in astinenza. Droga vera e propria, ma anche metadone, che talvolta passa di mano dagli spacciatori a pazienti che se ne sono recentemente visti diminuire il dosaggio e faticano ad adattarsi.

Naturalmente, ad ogni modo, tutte le piste restano aperte, e per l'appunto sarà l'autopsia a poter dare le prime fondamentali risposte.

Seguici sui nostri canali