Aveva 100 anni

Recco piange Maria Guglieri

I funerali avranno luogo sabato 1 aprile alle 9:30 nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio

Recco piange Maria Guglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grandissima perdita per la comunità di Recco: se n’è andata oggi, giovedì 30 marzo, Maria Guglieri.

Una grande perdita per la città di Recco

Persona molto nota in città, lo scorso 23 ottobre aveva festeggiato un importante compleanno, raggiungendo il rilevante traguardo dei 100 anni di età.

Nel corso della sua vita Maria ha dato un immenso contributo al mondo del volontariato e dell’associazionismo cittadino. Ad esempio in occasione della Sagra del Fuoco: figura di spicco del Quartiere Liceto, nell’attività “a turno” e allo stand, custode della bandiera che aveva donato insieme alla sorella Piera. E poi ancora in prima linea alla Confraternita del Suffragio, alla Croce Verde, alla festa della focaccia, al Carrossezzo, all'Associazione Volontari Ospedalieri. Sempre presente e sempre in prima fila.

Ecco perché in questo caso non è retorico affermare che con la sua dipartita se ne va una parte importante della storia della città di Recco.

I funerali sabato 1 aprile

A dare ufficialmente il triste annuncio della scomparsa di Maria sono stati i nipoti Carlo e Roberto con Marcella, i cugini, i parenti e gli amici tutti. Il santo rosario sarà recitato domani, venerdì 31 marzo, alle 17:15 nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio, dove sabato 1 aprile alle 9:30 saranno celebrati i funerali.

Seguici sui nostri canali