genova

Muore a 63 anni dopo essere stato investito sulle strisce

Massimo Salomone era molto conosciuto anche nel levante: era fondatore e presidente della Croce Blu di Castelletto e allenatore di basket

Muore a 63 anni dopo essere stato investito sulle strisce
Pubblicato:

Non ce l'ha fatta Massimo Salomone: l'uomo, 63 anni, era stato investito in via Linneo nel quartiere di Rivarolo a Genova. La donna che lo ha investito mentre attraversava sulle strisce rischia ora il reato di omicidio stradale.

Salomone era stato fondatore e presidente della Croce Blu di Castelletto, e per questo era molto conosciuto nel mondo delle pubbliche assistenze anche nel levante; ex poliziotto, era inoltre presidente e allenatore della squadra di pallacanestro Virtus Seagulls di Genova.

L'investimento era avvenuto la sera del 5 gennaio scorso, complici probabilmente il buio e la pioggia. Salomone lascia la moglie e due figli.

Il ricordo della squadra

"Una notizia che mai avremmo voluto dare: questa mattina ci ha lasciati Massimo Salomone" scrive la Pallacanestro Sestri sui social. "Una persona speciale, alla mano, leale e grande appassionato di basket, uno degli autori e uno dei più grandi sostenitori del percorso di collaborazione con la Pallacanestro Sestri che ha dato vita ai Virtus Seagulls Genova. Un allenatore che aveva una dedizione immensa nei confronti dei suoi ragazzi, in particolare con il gruppo U14 che allenava durante questa stagione, sempre come Virtus Seagulls Genova. Non possiamo fare altro che ringraziarlo e continuare a lavorare per mantenerne vivo il ricordo".

Seguici sui nostri canali