Muore a 68 anni sulla nave da crociera: si indaga per omicidio colposo
L'autopsia sul corpo di Paola Arata all'ospedale San Paolo di Savona. A bordo anche 84 persone del Tigullio per un'iniziativa Lions
Ha destato un profondo shock tra i passeggeri della nave su cui stava viaggiando, per otto giorni nel Mediterraneo, e fra quanti la conoscevano in particolare a Rapallo, dove viveva, la morte di Paola Arata. La donna, che aveva 68 anni, è morta a bordo della Costa Smeralda dopo la tappa a Barcellona, la sera dello scorso 14 novembre.
Un malore improvviso per la donna, nubile e senza figli, che aveva accusato nei giorni precedenti problemi di natura gastrointestinale. Il corpo della donna è stato sbarcato a Savona dove sarà effettuata l'autopsia: ed è notizia delle ultime ore che sulla morte della donna la Procura abbia aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Sulla Costa Smeralda, attraccata ieri sabato 18 novembre a Genova, erano presenti anche 84 persone del Tigullio che partecipavano ad un viaggio a scopo benefico organizzato dal Lions Club Sestri Levante: tra loro, anche l'assessora alla cultura di Ne Maria Stella Mignone.