Muore bimbo di 6 anni, sospetto caso di meningite a La Spezia

Il bambino è deceduto poco dopo le 6 di mattina, poche ore dopo il ricovero: in corso le analisi, si sospetta un caso di meningite

Muore bimbo di 6 anni, sospetto caso di meningite a La Spezia
Pubblicato:

Muore all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia un bambino di 6 anni, ricoverato d'urgenza in condizioni gravissime all'alba. Paventato il sospetto di meningite.

Muore a 6 anni, in corso le analisi per verificare l'ipotesi meningite

È morto poco dopo le 6 di questa mattina un bambino di 6 anni, ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia nella notte. Il piccolo presentava febbre altissima e gravi difficoltà respiratorie, a seguito di un'infezione che sarebbe partita da un ascesso: tra i principali sospetti della causa della morte vi è quello della meningite da meningococco, sebbene, al momento, in attesa di ulteriori verifiche si parli ufficialmente di sola, più generica, sepsi batterica.

L'assessorato regionale alla Sanità comunica che sono stati avviati i protocolli previsti dalle linee guida in materia, ed è in corso l'analisi del liquor per verificare od escludere l'ipotesi di meningite, ed eventualmente isolare il patogeno. In caso di esito positivo al meningococco sarà prevista la profilassi ad ampio spettro per tutti coloro che sono stati a contatto con lo sfortunato bambino.

 

Seguici sui nostri canali