la tragedia davanti ai bagnanti

Muore in mare a 65 anni ex sindaco di Dolceacqua

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario con la guardia costiera e i carabinieri ma per l'uomo non c'era più nulla da fare

Muore in mare a 65 anni ex sindaco di Dolceacqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Gino Mauro, 65 anni, ex Sindaco di Dolceacqua, in provincia di Imperia, è morto per un malore accusato mentre stava nuotando a Camporosso.

Nulla da fare

Ad accorgersene i bagnanti, che ne hanno visto il corpo galleggiare a pancia in giù: sul posto sono intervenuti il personale sanitario con la guardia costiera e i carabinieri. Purtroppo, per l'uomo non c'era più nulla da fare.

Pensionato di Banca San Paolo (oggi Banca Intesa), era stato anche assessore e vicesindaco della Giunta di Gianni Rebaudo, predecessore dell'attuale sindaco, Fulvio Gazzola, quest'ultimo al terzo mandato amministrativo.

"Era un amico e anche una persona che ha sempre dato tanto per il paese - ricorda il sindaco Gazzola - sia dal punto di vista amministrativo che sociale. Si occupava della raccolta fondi per la Lilt, a dimostrazione che anche in pensione, quando ha smesso di fare politica, si è sempre dedicato agli altri".

Seguici sui nostri canali