Assichiavari, nata la "fusione" di quattro storiche famiglie assicuratrici chiavaresi
Si chiama Assichiavari ed è «nata» martedì 12 settembre. Le tre «famiglie» accomunate dal marchio assicurativo Unipol Si fondono tre storiche realtà assicurative: «Invece di licenziare, abbiamo assunto»
Assichiavari è nata martedì 12 settembre, dalla “fusione” di quattro storiche famiglie assicuratrici chiavaresi.
Assichiavari nasce dalle famiglie Buffa, Casaleggi, Morano e Visciglia
Si chiama Assichiavari, ed è composta dalla rioriganizzazione di tre agenzie assicuratrici della città. La nuova realtà è composta da Matteo e Gianfranco Buffa, Chiara Casaleggi, Elio Morano e Pietro Visciglia. Le quattro famiglie sono accomunate, dal marchio assicurativo Unipol. La prima "uscita" pubblica della nuova realtà con un rinfresco in un locale del centro chiavarese.
Assichiavari: "Invece di licenziare abbiamo assunto"
«Solitamente in caso di riorganizzazioni si verificano sempre esuberi, ma questo non è stato il nostro caso, riconfermando tutta la nostra forza lavoro, e aggiungendo in squadra, una nuova dipendente di 23 anni – ha spiegato l’agente assicurativo e socio, Pietro Visciglia -. I nostri obbiettivi sono creare un’ Agenzia leader sul nostro territorio, con subagenzie nel Tigullio e nell’entroterra chiavarese, per offrire ancora maggiore assistenza alla nostra clientela. In totale siamo un team di circa 30 persone».