Come sarà il Natale chiavarese?

Per gli eventi di Natale, la città si prepara ad essere "addobbata". Diversi tra novità e conferme gli eventi che si susseguiranno fino all'Epifania

Come sarà il Natale chiavarese?
Pubblicato:
Aggiornato:
Qualche anticipazione sugli eventi di Natale, da quelli solidali al concerto rock itinerante, novità e conferme,  raccontate dell'assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto.

Gli eventi di Natale dall'8 dicembre all'Epifania

«Tutta la città sarà coinvolta dagli eventi che stiamo preparando per il periodo natalizio. Soprattutto nella parte medievale con diversi spettacoli itineranti e di animazione - dichiara Ratto -. Tra le anticipazioni che posso dare è che il periodo sarà dal weekend dell’Immacolata a quello dell’Epifania, soprattutto in piazza Roma, via Martiri della Liberazione e Rupinaro».

Le indiscrezioni: conferma per il Natale di Solidarietà, novità gli spettacoli itineranti

Il 17 dicembre tornerà il “Natale di Solidarietà” organizzato dal Banco di Chiavari e giunto alla quinta edizione in piazza Mazzini, con un concerto gospel. Nel fine settimana dell’Immacolata e della vigilia di Natale, concerto rock itinerante nelle vie del centro, con un gruppo che in stile anni Sessanta, che si esibirà su un vecchio pulmino del 1974, ed un Carillon vivente che girerà lungo le strade della città.

Il piatto forte a Capodanno

Piatto forte del Natale chiavarese, la sera di Capodanno con l’esibizione in piazza Mazzini de “I Pirati dei Caruggi” e dell’orchestra Bagutti al porto turistico. Un grande albero sarà addobbato in piazza Matteotti. Tornano il Luna Park in Colmata, la pista di pattinaggio in piazza Fenice e le tradizionali luminarie, che saranno accese col Black Friday del 24 novembre. Illuminato a giorno l’ex palazzo di Giustizia di piazza Mazzini. Sul Luna Park in Colmata, Ratto annuncia che nell’area adiacente alla parte asfaltata, saranno introdotti parcheggi a disco orario per 4 ore. «Il Luna Park arriverà prima di Natale e durerà fino a pochi giorni prima della fiera di gennaio. La scelta di allestirlo sull’asfalto è di buonsenso perché sia accessibile a tutti. Non ci saranno perdite di posti auto».

Seguici sui nostri canali