Natale-Pace 2017: l'iniziativa della Tigulliana a Villa Durazzo
Presentazione dell'antologia di Natale, giunta alla 25esima edizione, e consegna dei riconoscimenti del Premio, a figure locali e nazionali
"Natale-Pace 2017": una iniziativa promossa dalla Tigulliana a Villa Durazzo nel pomeriggio di sabato 9 dicembre.
A Villa Durazzo presentazione di un'antologia e consegna dei premi
Si svolgerà sabato pomeriggio 9 dicembre, a partire dalle ore 16, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, con ingresso libero, la giornata della "Festa degli Auguri" promossa dall’associazione culturale "Tigulliana".
Nel corso della manifestazione sarà presentato il nuovo libro dell’antologia del Natale (giunta alla 25.ma edizione) che quest’anno si intitola "Un Natale di Pace e di Accoglienza": 190 pagine di racconti, saggetti e poesie di 60 Autori selezionati da tutta Italia.
Durante l’evento saranno consegnati alcuni riconoscimenti del Premio "Natale-Pace 2017". Particolarmente significativi quelli assegnati a tre sammargheritesi distintisi in campo sociale e civile: Giorgio Etere, Tecla Pastine e Mario Zepponi. Inoltre sarà consegnata dalla "Tigulliana" al Padre Guardiano dei Frati Cappuccini una somma in denaro per interventi in campo assistenziale (Mensa dei Poveri di Santa Margherita Ligure).
Tra gli altri riconoscimenti assegnati: un "Premio speciale" allo scrittore Aldo Marzi di Roma per un saggio sul grande Totò a 50 anni dalla scomparsa, un premio alla poetessa e scrittrice Rosa Perrone di Bressanone (che presenterà il suo nuovo libro "Soffio") e alcuni premi, tra cui quelli che saranno consegnati a Giuseppe Bellissimo di Capiago Intimiano (Como), Viviana Pallotta di Roma, Mario Sciacca di Rapallo e Gina Viviani Casanova di Levanto (La Spezia).
Coordina l’incontro Marco Delpino. Alcuni brani letterari saranno letti dal prof. Paolo Corsi.
Inoltre "Tigulliana", da un’idea dell’Ammiraglio Tommaso Santapaola e in collaborazione con la rivista "Santa Magazine", ha lanciato la seconda edizione del Concorso dedicato ai "Presepi in Vetrina 2017", con riconoscimenti che saranno assegnati ai migliori allestimenti in Città nel corso di una cerimonia di premiazione che avrà luogo entro fine anno.