Nati nel Tigullio 2017: la festa a Chiavari giovedì prossimo
Torna a Chiavari l'evento a celebrazione delle nascite dell'anno che sta per concludersi nel Tigullio
È stata presentata questa mattina in Comune a Chiavari, alla presenza del Sindaco Marco Di Capua e del Direttore Generale Dott.ssa Bruna Rebagliati, la giornata "Nati nel Tigullio 2017".
La festa per i nuovi nati giovedì prossimo
L'evento, che si svolgerà a Chiavari presso l'auditorium “Società Filarmonica”giovedì 21 dicembre alle ore 15, è organizzato grazie alla sinergia e collaborazione tra ASL 4 Chiavarese e Comune di Chiavari. Nell'occasione si festeggeranno tutti i piccoli venuti al mondo nel Tigullio nel corso dell'anno passato, assieme, naturalmente, ai loro genitori che certo potranno meglio e più consapevolmente godere della celebrazione.
Il Sindaco Marco Di Capua ha ringraziato i responsabili ASL 4 per l'impegno profuso e per avere scelto Chiavari per una festa così significativa. L'Assessore alla sanità Giuseppe Corticelli ha elogiato i risultati ottenuti dai reparti di Ostetricia e Pediatria, che hanno consentito di mantenere sostanzialmente stabile il numero di nati nell'anno, contro un trend regionale in calo. Il Capogruppo di maggioranza Alberto Corticelli sottolinea la necessità di mantenere alti gli standard qualitativi di assistenza sanitaria alla luce della nuova organizzazione aziendale presentata durante la recente Conferenza dei Sindaci, in particolare per fronteggiare la cronica carenza di personale sanitario. La lista di maggioranza “Avanti Chiavari - lista Marco Di Capua sindaco” condivide e sostiene ogni iniziativa volta al miglioramento del percorso materno-infantile del nostro comprensorio, incentivando il ruolo attrattivo del Centro Nascita dell’Ospedale di Lavagna, in grado di ricevere già attualmente un’utenza proveniente da altre regioni.