Val Graveglia

Ne, messa in sicurezza di Conscenti

Grazie ad un accordo trovato con i proprietari

Ne, messa in sicurezza di Conscenti
Ne
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante l’ultimo consiglio comunale di Ne si è discusso dell’acquisizione, da parte del Comune della Val Graveglia, dei terreni lungo la sponda del tratto finale del torrente Garibaldo, grazie ad un accordo trovato con i proprietari.

Grazie ad un accordo trovato con i proprietari

Questo permetterà la realizzazione del secondo lotto di lavori, con una spesa finanziata per 1.400.000 euro, che vanno a integrare le opere del primo lotto, per 500.000 euro, finalizzati alla mitigazione del danno alluvionale per l’abitato di Conscenti, e la possibilità, dunque, di poter costruire, in condizioni di sicurezza, la nuova scuola, nonché la disponibilità di un’ulteriore parte di terreni per eventuali opere future.

Una seconda cessione, due rustici nel centro storico di Conscenti, nei caruggi di via San Lorenzo, permettono alla giunta di partecipare ad un bando di rigenerazione urbana volto alla realizzazione di un centro socio-culturale. La maggioranza, unica presente in aula, ha votato all’unanimità il riconoscimento del credito edilizio a favore dei proprietari cedenti e approvato lo schema di convenzione con valore di certificato urbanistico, come previsto dal Puc.

Seguici sui nostri canali