RECCO

"Nei primi mesi tolleranza per le auto in divieto di sosta, poi scatteranno le rimozioni"

Operazione strade pulite: prosegue lo spazzamento meccanizzato

"Nei primi mesi tolleranza per le auto in divieto di sosta, poi scatteranno le rimozioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Recco: questa mattina le operazioni di pulizia hanno interessato via Garibaldi, via Cavour, via Ansaldo, via Vastato, via Revello, via Pisa, via dei Fieschi e via Doria, domani proseguiranno secondo il calendario in allegato, fino a coprire entro la fine della settimana tutto il territorio comunale.

La presenza delle auto rende più complicate le operazioni di pulizia

In questa fase di startup gli Uffici competenti stanno provvedendo a una capillare campagna di informazione per consentire ai cittadini di evitare di incorrere in sanzioni.
Le strade sono infatti soggetti a divieti di sosta temporanei nelle fasce orarie e nei giorni predefiniti, per rendere efficace il servizio.
"Nei primi quattro mesi del servizio ci sarà tolleranza per le auto in sosta vietata sulle strade interessate dallo spazzamento - ricordano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - dopo però scatteranno le rimozioni. La presenza di autovetture rende più complicate le operazioni di pulizia e penalizza l'efficacia del servizio. Contiamo su collaborazione e sensibilità al rispetto delle regole da parte dei cittadini".

Il calendario:

Seguici sui nostri canali