Maltempo

Nel Levante allerta meteo arancione

Arrivano temporali forti in Liguria

Nel Levante allerta meteo arancione

Arpal ha emesso l’allerta meteo arancione su tutta la provincia di Genova valida da mezzanotte a mezzogiorno di lunedì 7 settembre.

Maltempo

Nel Levante allerta gialla dalle 20 a mezzanotte di domenica 6 settembre, allerta arancione da mezzanotte alle 12 di lunedì 7 settembre, allerta gialla dalle 12 alle 15 di lunedì 7 settembre.

OGGI DOMENICA 6 SETTEMBRE: la discesa dalla Francia di una saccatura atlantica determina condizioni d’instabilità sulla Liguria, più marcate in serata quando sono attese precipitazioni di forte intensità a prevalente carattere temporalesco con alta probabilità di fenomeni forti o organizzati su su B, D, E, parte orientale di A e parte occidentale di C.

DOMANI LUNEDI’ 7 SETTEMBRE: dalle prime ore della notte fino al primo pomeriggio condizioni di marcata instabilità che in presenza di flussi umidi convergenti favoriscono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco d’intensità fino a molto forte con cumulate areali significative su B, D ed E: alta probabilità di fenomeni forti, organizzati e localmente persistenti su B, D, E, parte occidentale di C, parte orientale di D; possibili fenomeni forti anche sulla parte orientale di A. Rinforzo dei venti da N fino a localmente forti in serata sul Centro-Ponente.

DOPODOMANI MARTEDI’ 8 SETTEMBRE: residua instabilità con possibili rovesci sparsi al più moderati fino al primo mattino. Venti settentrionali tra moderati e localmente forti con raffiche fino a 50/60 km/h sui rilievi del Centro-Ponente.